Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano DOP unico al mondo, Eccellenza di Parma completamente naturale, prodotto utilizzando 3 ingredienti: latte, sale e caglio. 

Assaporalo stagionato 12 - 24 - 30 - 36 - 40 - 48 mesi

Sotto-categorie

  • Parmigiano Reggiano...

    ha raggiunto l'età ottimale per essere degustato ed esprimere al naso e al palato una ricchezza di odori e aromi in perfetto equilibrio e armonia. La famiglia del lattico si arricchisce e accanto al latte e al burro si possono apprezzare note di burro fuso o di crosta, per effetto della lunga stagionatura.

  • Parmigiano Reggiano...

    è considerato "stravecchio", risultando quindi più friabile e granuloso. Il sapore è più deciso e le note di spezie e di frutta secca risultano decisamente predominanti ma il formaggio conserva la caratteristica "dolcezza". Non presenta alcuna sensazione di acidulo o piccante nel retrogusto.

  • Parmigiano Reggiano...

    assume colore più intenso, cambiando da bianco a paglierino marcato, lievemente bruno. La struttura è decisamente più rugosa, con tipica frattura a scaglia e al palato il sapore risulta più complesso e leggermente pungente, ma mai piccante. Si percepisce piuttosto il "caldo" della nocciola, il sapido del brodo di carne, lo speziato ed il tostato.

  • Parmigiano Reggiano...

    Il Parmigiano Reggiano DOP stagionato 40 mesi ed oltre è un formaggio dalla struttura molto complessa e con uno spettro aromatico vario. Il sapore è deciso ed intenso, il colore giallo paglierino e di consistenza friabile. Si consiglia sia come ripieno di paste dal gusto ricercato, sia in scaglie in abbinamento a piatti raffinati, sia come accompagnamento di un bicchiere di vino di grossa struttura o di un vino da meditazione.

  • Parmigiano Reggiano...

    Il Parmigiano Reggiano a Stagionatura 48 mesi è un formaggio per gli intenditori: ha un gusto molto forte, deciso e pungenteLa sua consistenza è molto friabile e granulosa unita al suo sapore “pieno” vi regalerà un’esperienza gastronomica indimenticabile.

  • Forma Parmigiano intera

    Il Parmigiano Reggiano si fa oggi con gli stessi ingredienti di nove secoli fa, negli stessi luoghi, con gli stessi sapienti gesti rituali. I maestri casari, oggi come una volta, continuano a produrre questo formaggio con il latte pregiato della zona d’origine, caglio naturale, sale e nessun additivo, in modo artigianale e con la stessa passione e lealtà.

Non ci sono ancora prodotti disponibili

Resta in contatto! Altri prodotti verranno mostrati qui non appena saranno stati aggiunti.